SEGUICI

La Rete Ciclabile della Sardegna vince il Premio Mobilità 2018

Image

La Rete Ciclabile della Sardegna vince il PREMIO MOBILITA' 2018 come miglior progetto innovativo per la mobilità sostenibile nella categoria "Pianificazione/PUMS".
Il premio, istituito dall'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile, sarà consegnato nell'ambito della manifestazione "Settimana della BioArchitettura e della Sostenibilità 2018" in programma per il mese di Novembre 2018 a Modena.

Di seguito, le motivazioni della giuria.
<Il progetto individua la mobilità ciclistica come elemento strategico nella pianificazione delle infrastrutture regionali, attuando diverse azioni e strategie per collegare i centri costieri alle aree interne al fine di generare nuove occasioni di sviluppo economico e promuovere l’integrazione sociale ed ambientale. La Giuria ha premiato la proposta per l’attenzione rivolta sia ai bisogni della comunità locali, sia alle esigenze turistiche: le iniziative previste potenziano infatti le connessioni dei nodi infrastrutturali di accesso all’isola coi principali centri di villeggiatura ma al contempo valorizzano e recuperano il patrimonio di strade minori e ferrovie dismesse, in una prospettiva di riuso per la mobilità dolce. Inoltre, gli obiettivi di fruizione previsti sono molto ambiziosi così come è elevata la replicabilità e scalarità delle attività proposte>.

Per ulteriori dettagli, clicca qui!