SEGUICI

Ciclovia della Sardegna | ANSA.it

La Regione Sardegna compie un altro importante passo per la realizzazione della Ciclovia della Sardegna, stanziando 1,2 mln di euro per la redazione del progetto di fattibilità della ciclovia turistica sarda.
A seguito della richiesta al Governo di uno stanziamento di 10 mln su proposta dell'assessore dei Lavori Pubblici Edoardo Balzarini, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha richiesto l'impegno a trasmettere il progetto di fattibilità e l'individuazione dei lotti prioritari entro il 31 dicembre 2019.

Per leggere l'articolo completo, Image

Leggi tutto

Gallery | Workshop "La Mobilità Ciclistica in Sardegna"

Tra le numerose iniziative organizzate nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018, si è dedicato ampio spazio alle attività dedicate alla Rete Ciclabile Regionale, che ha visto lo svolgimento di un Workshop formativo e l'allestimento di uno stand informativo.

WORKSHOP | Venerdì 21 settembre 2018 si è tenuto al Teatrino del Parco di Monte Claro

Image
Leggi tutto

Workshop formativo | La Mobilità Ciclistica in Sardegna

In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2018, è in programma il Workshop formativo "La Mobilità Ciclistica in Sardegna. La Rete Ciclabile Regionale e il Progetto Intense", che si terrà il giorno 21 settembre 2018 alle ore 16.00 presso il Teatrino del Parco di Monte Claro (Cagliari).


Il programma del Workshop si articola in:

1^ parte: SEMINARIO | Il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica.
Intervengono: Assessorato dei Lavori Pubblici (RAS), ARST e CIREM (Università di Cagliari e Sassari).

2^ parte: LABORATORIO | La pianificazione di

Image
Leggi tutto

Approvazione iter procedurale e adozione del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica

Con la D.R. n.39/17 del 2018 la Giunta Regionale approva l'iter procedurale e adotta il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica della Sardegna (PRMC).

Contestualmente all'adozione del Piano, è stato aperto il tavolo "Piano Regionale della Mobilità Ciclistica" all'interno della piattaforma Sardegna ParteciPA, nel quale i cittadini possono esprimere le proprie osservazioni entro e non oltre il termine di 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul BURAS. Le osservazioni saranno trasmesse all’Assessorato dei Lavori Pubblici e all’Assessorato della Difesa dell’Ambiente per le opportune valutazioni di co

Image
Leggi tutto

Ciclovie turistiche: a che punto siamo?

A che punto siamo con la Ciclovia della Sardegna? Un primo bilancio Fiab sul Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche.

Leggi di più su http://bit.ly/SNCT_Fiab

Image
Leggi tutto